qui troverai tutte le informazioni per l’assistenza stradale, ti preghiamo di verificare la presenza della garanzia in polizza, il call center al quale devi rivolgerti per ottenere assistenza ti fornirà tutta l’assistenza necessaria per la tua emergenza e le prestazione a cui hai diritto
la garanzia può prevedere dei servizi accessori come il veicolo sostitutivo o il pernottamento in albergo in caso di necessità tuttavia la gamma di garanzie è diversa da compagnia a compagnia ed anche in base al tipo di garanzia scelta
il servizio di soccorso stradale funziona attraverso una rete convenzionata di soccorritori, detti carristi, che trasporteranno in sicurezza il tuo veicolo presso una officina della casa costruttrice o presso una carrozzeria in caso di incidente
numero verde centrale operativa
ecco i numeri di telefono delle nostro compagnie, spesso l’app della compagnia gestisce la chiamata al servizio direttamente fornendo anche la geolocalizzazione, scaricala in anticipo!
ALLIANZ SpA
800686868 estero +39 0226609133
ALLIANZ DIRECT SpA
0226609588 estero +39 0226609588
ALLIANZ VIVA SpA
800458800 estero +390226609114
TUA ASSICURAZIONI SpA
800833800 estero +390224128693
UNIPOL ASSICURAZIONI SpA
800279279 estero +390116523200
VITTORIA ASSICURAZIONI SpA
800069627 estero +390152559741
domande frequenti
dove mi portano?
in caso di guasto meccanico il servizio di traino prevede il trasporto al più vicino riparatore ufficiale della casa costruttrice, in caso di furto parziale o danneggiamento al deposito, in caso di incidente alla carrozzeria indicata da te entro il chilometraggio compreso nella garanzia, ricordiamo che il servizio gestisce urgenze e guasti, compito del servizio è aiutare tutti con tempestività, eventuali trasporti al domicilio, anche se a pagamento, possono venire programmati in momento differito rispetto all’urgenza
devo pagare?
la prestazione è compresa in polizza se viene gestita dalla centrale operativa: il servizio potrebbe richiedere un costo extra qualora tu chieda di spostare il veicolo in luogo diverso da quello convenuto (officina della casa costruttrice o deposito)
se per esempio vorrai far spostare il veicolo dalla località di villeggiatura al tuo meccanico di fiducia in paese ti verrà proposto dal call center il costo chilometrico extra (calcolato per il viaggio di andata e ritorno del carrista)
quanto devo aspettare?
il soccorso è un servizio di pronto intervento prestato da una rete organizzata ed efficiente, generalmente vieni raggiunto dal carrista entro mezz’ora ma devi considerare che problemi logistici, di traffico o di concomitanza di più soccorsi nello stesso momento potrebbero allungare l’attesa
ho chiamato direttamente il carrista
il servizio è prestato da fornitori selezionati dalle nostre compagnie, solo loro sono autorizzati e compresi nella tua garanzia, agire per conto proprio contattando un fornitore esterno a questa rete non garantisce il rimborso della spesa sostenuta
generalmente la compagnia è sensibile al rimborso di spese sostenute direttamente dal cliente solo se l’intervento è stato richiesto dalle autorità per necessità legate al sinistro e al celere ripristino della viabilità
funziona sempre?
il servizio non si ferma mai: è attivo tutti i giorni dell’anno a qualsiasi ora!